Quadri e Pittori

Quando si parla di quadri e pittori tutti noi sappiamo a cosa ci si riferisce, perchè senza dubbio la pittura è una delle arti in grado di creare interesse o affascinare persone di ogni cultura ed età.

Non importa conoscere tendenze o la storia dei quadri e dei pittori, dentro di noi il solo fatto di vedere una tela, imbrattata o colorata che sia, suscita l'associazione ad oggetto artistico più che a mero prodotto artigianale.
La verità è però che numerosi sono coloro che amano definirsi pittori o artisti, ma pochi sono quelli ad avere un talento naturale per la pittura.

Ad ogni modo, che si tratti di pittori di alto, di medio o addirittura di basso livello è comunque lo stesso: riuscire a vendere i propri quadri. Naturalmente ognuno ad un prezzo che ricalchi l'effettivo valore dei quadri in vendita.
I tagli nell'acquisto di opere d'arte e il limite dato dai costi di organizzazione di mostre espositive o dalle distanze a volte proibitive che impediscono di vedere i quadri materialmente, hanno creato fino ad ora problemi sia ad artisti famosi ed affermati che a pittori che volevano farsi conoscere affacciandosi sul mercato.

Artitaliana permette tramite il proprio sistema di compra vendita, trasparente e senza intermediari di risolvere ogni problema di costi e limiti di visibilità per qualsiasi artista, quadri e pittori.

Chiaramente un giovane artista troverà particolarmente vantaggiosa la nostra formula, così come l'acquirente in cerca di investimenti futuri, proprio perchè se ci si pensa anche i migliori pittori mai esistiti hanno dovuto aspettare molto tempo prima che i loro quadri venissero valutati in modo positivo e venduti con facilità. Questo significa possibilità di crescita e stimoli per l'artista e ampia possibilità di incremento e valorizzazione delle opere acquistate per l'acquirente.

Pittore Quadri

Chi più chi meno ogni pittore di quadri vanta un proprio personalissimo stile, che è suo marchio di fabbrica ed elemento di riconoscimento del pittore stesso. Indubbiamente però i pittori possono essere spesso associati a correnti artistiche precise, a loro volta riconoscibili proprio per concetti e rappresentazioni caratteristiche.

Di tecniche pittoriche ne esistono tantissimi tipologie, che si differenziano per materiali, per strumenti usati, per superfici utilizzate dal pittore di quadri.

Aldilà delle tecniche vere e proprie, ciò che contraddistingue l'arte moderna in particolar modo sono i concetti che si nascondono nell'opera.

Il pittore di quadri di arte moderna, se talentuoso, è in grado di provocare emozioni senza dover per forza ricorrere a sfoggio di tecnica fine a se stessa. Su Artitaliana potrete trovare numerose occasioni riguardanti quadri che potrebbero col tempo risultare veri e propri investimenti, non serve un pittore per capirne il valore, ogni autore ha sul nostro sito una scheda precisa consultabile e può essere contattato personalmente dall'acquirente per portare avanti trattative o semplicemente per richiedere informazioni nella più completa privacy.

Le calbane vecchie
Moreni Mattia
Le calbane vecchie

5.500,00EUR
Silvia Pegoraro: l'Ort-zeit di Christiane Beer
Recensione mostre
Silvia Pegoraro: l'Ort-zeit di Christiane Beer

n.d.
Senza titolo
Celiberti Giorgio
Senza titolo

3.900,00EUR
Triangolo ribelle 2
Carmi Eugenio
Triangolo ribelle 2

9.900,00EUR
A farsi farfalla 2001
Cascella Tommaso
A farsi farfalla 2001

1.900,00EUR
\"YACKT\" 1974
Nespolo Ugo
"YACKT" 1974

12.000,00EUR